Tv&Gossip

Sanremo 2019: gli ascolti della finale (in calo rispetto al 2018)

by Vanityfair.it RSS

Sanremo 2019: gli ascolti della finale (in calo rispetto al 2018)

La finale della 69esima edizione del Festival di Sanremo, con  Mahmood  col premio in mano all’una e trenta passata, non decolla.  La finalissima – con Eros Ramazzotti, Luis Fonsi ed Elisa come super ospiti –   è stata vista in media da 10 milioni e 662 mila telespettatori, con uno share pari al 56,5%.  Rispetto allo scorso anno, il Festival Baglioni bis ha registrato un calo di circa un milione e mezzo di spettatori (nel 2018 la finale era stata seguita in media da 12 milioni e 125 mila telespettatori con uno share pari al 58,3%) ma i numeri restano comunque alti. E c’è una novità: il Festival ha raggiunto un nuovo pubblico: è l’edizione record sia sui ragazzi tra gli 8 ai 14 sia sui 15-24enni. Complessivamente su tutti i ragazzi dagli 8 ai 24 anni, lo share è pari al 54,7%, il valore più alto dal 1998....

X
Ricercalo.it è su Facebook, ci aiuti a crescere?