Tecnologia

Google blocca 2,3 miliardi di annunci ingannevoli

by Webnews

Google blocca 2,3 miliardi di annunci ingannevoli

Con l’obiettivo di fermare truffe, abusi, malware e altre criticità che affliggono il settore della della pubblicità online, Google ha bloccato 2,3 miliardi di annunci pubblicitari ingannevoli o pericolosi nel 2018. Un numero decisamente importante, ma inferiore a quello fatto registrare nel 2017, quando il colosso di Mountain View ha stoppato invece 3,2 miliardi di annunci truffaldini. Nonostante ciò, sono migliorate le azioni di Google per fermare chi sta dietro all’annuncio ingannevole. Nel 2018 bigG è riuscita a scovare e chiudere 1 milione di account di inserzionisti e 734 mila editori e sviluppatori di applicazioni illecite. Un risultato doppio rispetto allo scorso anno, in questo caso. Sempre lo scorso anno, Google ha inoltre lanciato 31 nuove norme per vietare determinate categorie di annunci. Ciò ha...

X
Ricercalo.it è su Facebook, ci aiuti a crescere?